Siamo a West Hollywood Dudes

 Stavolta vi racconto una storia… Invece di fare una cronaca superficiale come faccio di solito…

Questa sera dopo una giornata pesante  e indaffarata per entrambi io e B ci incontriamo a casa con una proposta di Jack, il nostro host australiano, di andare a una festa tra Melrose e La Cienega.. è quasi l una di notte…
Impugnate le nostre bici sfrecciamo giù per N Orange Grove Av. giriamo a destra incrociando la Fairfax e dopo meno di un miglio eccoci a destinazione, dove naturalmente non troviamo la festa..
Decidiamo allora di fottercene il cazzo del fatto che sia sabato sera e di andare a casa a prendere gli strumenti e l ampli (a pile) e andare su Hollywood blvd, dove io la sera prima, cioè ieri avevo jammato con dei ragazzi, percussioni, un mandolino e naturalmente freestyle, anche con i passanti. I tizi ci stavano erano presi bene, molto bravi a rappare e anche se subito erano un po schivi dopo che ho improvvisato un po (in tutti i sensi perchè era la prima volta che lo prendevo in mano) con il mandolino si sono presi strabene e mi hanno portato con loro nei loro posti dove jammare.
La cosa geniale poco dopo essere partiti da casa era vederci affiancare le limousine Hummer e le macchine con i vetri neri dei ragazzi che andavano e venivano dalle discoteche, tutti vestiti bene per la serata e noi in bici, una mountain bike e una fixie verde fluo, goffi, in salita verso Hollywood blvd con i nostri strumenti pesantissimi (ci sono pure gli effetti nelle custodie) e l ampli (lo portava B).
Eravamo divertenti secondo me da vedere dall esterno, e continuavamo a pedalare sperando che l orario tardo, era ormai l una e 20, non facesse si che rimanessimo a bocca asciutta di jam…
Due disperati affamati di musica arrancavano per le salite incuranti della movida attorno a loro… Insomma dei disadattati.
La Brea, Svolta a destra, eccoci su Hollywood blvd. Luci Colorate e negozi. Passata la parte turistica ecco la parte con i locali notturni, un po piu malfamata… Ma neanche troppo… E infine con una pattuglia della polizia che blocca la strada (per motivi ignoti) sento un rumore di tamburi (se volessi fare il manierista da scuola superiore direi tam tam ma fa troppo anni 70) butto l occhio verso l angolo di ieri notte ed ecco i nostri amici.
Oggi hanno una batteria quasi completa (cassa, fusti di plastica e latta) una batteria di bonghetti e tom e un timpano… è evidente che siano li gia da un po di ore e vedendoci arrivare esultano affamati di strumenti essendo solo con delle percussioni.
Manca il sosia di Hendrix con il mandolino ma gli altri ci sono tutti. Saluto 7, Philly, il batterista bianco, il batterista che suona il palo, il tizio che ieri si addormentava perchè era troppo fatto che mi porge un auricolare e mi inietta nell orecchio una cantante soul incredibile dicendomi il nome che non capisco e annuisce… Arriva anche B che avevo perso e montiamo la nostra roba.
Iniziamo a jammare con loro.
A parte una pausa per comprare delle pile ad una farmacia 24 ore li vicino accompagnato da 7, perchè le nostre ricaricabili erano scariche (i soliti furboni) siamo andati avanti fino alle 4 se non oltre… Tra riff funk e gare di freestyle con i passanti e con i resident dell angolo… in queste circa 3 ore abbiamo fatto da colonnasonora ad una rissa (a un metro da noi), un arresto (vittima una tizia seminuda che molestava la gente) e il conseguente tentativo di rivolta contro la polizia sedato da un sacco di volanti, un camion dei pompieri e un furgone dei paramedici con ovvio blocco del traffico.
In certi momenti c’era una ressa assurda e la cosa incredibile di questo posto è che la gente balla, twerka per strada, urla, si dimena a caso oppure mostra le proprie abilità di ballo e stile solo perchè della gente sta jammando e diventa parte della jam…
Finiamo il pasto di Improvvisazione pura ci asciughiamo i lati della boca e satolli torniamo a casa (in discesa)
oggi sono stanco davvero
sono le 5:51
b dorme da un pezzo dopo una doccia iniziata mentre scrivevo…
Fuori cè luce
Siamo a West Hollywood Dudes

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...